Amazon, una vetrina speciale per i giovani designer di Istituto Marangoni

L’iniziativa Young Designer Store propone una capsule collection di mobili e oggetti d’arredo messa a punto dai più talentuosi Alumni di Istituto Marangoni in collaborazione con alcune aziende storiche del Made in Italy.

Promuovere i giovani talenti del design italiano, offrendo loro la possibilità di vedere i propri prodotti in una speciale capsule collection venduta sul più importante digital store d’Italia. È questo l’obiettivo della collaborazione tra Amazon.it e Istituto Marangoni, che in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano hanno lanciato il Young Designer Store: una vetrina esclusiva di mobili e oggetti d’arredo riservata ai prodotti messi a punto da Matteo Agati, Térence Coton, Gustavo Martini e Giulio Masciocchi, quattro tra i più talentuosi Alumni di Istituto Marangoni.

Una collezione in edizione limitata, che potete sfogliare nella nostra gallery, con alcune delle creazioni simbolo dei migliori brand del
design nostrano – Kreaton, Carlo Citterio, A4A Design, Cappellini, The Interior Design, Flaminia e Hands on Design – ristudiati e
rivisitati dall’estro dei giovani designer. “Il progetto Young Designer Store ha offerto un’opportunità davvero unica ai nostri quattro Alumni”, ha voluto sottolineare Massimo Zanatta, School Director di Istituto Marangoni Milano: “Quella di poter esprimere il proprio talento al fianco di aziende d’eccellenza del Made in Italy, sperimentando al tempo stesso il retail più contemporaneo e innovativo garantito dal grande know how di Amazon”. Durante il Salone del Mobile sarà possibile consultare la vetrina Young Designer Store, studiare gli oggetti disponibili, approfondire i profili dei designer e prenotare i vari prodotti presso lo stand di Istituto Marangoni, nel padiglione 6/10 della Fiera.”